Come trovo una gita in partenza dalla mia città?

Inserisci la città di partenza desiderata nella barra di ricerca, il sistema indicherà automaticamente le date di partenza e le località di destinazione disponibili.

Se non trovi la tua città, probabilmente non abbiamo partenze. Non ti preoccupare, controlla tra qualche giorno; Skiday è sempre in aggiornamento!

Come posso acquistare un biglietto?

I biglietti possono essere acquistati:
- sul sito utilizzando PayPal oppure carta di credito/debito di tutti i maggiori circuiti bancari.
- Acquistando una card Skiday presso lo store Decathlon Torino Centro (Via Giuseppe Luigi Lagrange, 42, 10123 Torino)

- In contanti presso lo store Decathlon Torino Centro (Via Giuseppe Luigi Lagrange, 42, 10123 Torino)


Come posso acquistare un servizio con una card Skiday?

Se hai acquistato una card Skiday, potrai utilizzarla per l’acquisto di tutti i servizi disponibili.

Dopo esserti registrato e loggato su skiday.it, vai sul tuo profilo e clicca su “Wallet” dal menu a sinistra. Clicca su “Riscatta una card Skiday” ed inserisci il codice identificativo che trovi sul retro della tua card. Il sistema aggiornerà automaticamente il tuo portafoglio virtuale e potrai procedere all’acquisto del servizio desiderato.

Sul tuo profilo troverai tutte le transazioni effettuate ed il credito residuo.

Ho ricevuto un buono sconto o sono titolare di una convenzione. Dove verrà applicato lo sconto?

I buoni sconto e le convenzioni sono utilizzabili solo per le gite organizzate da Skiday.

Potrai inserire il tuo codice nella pagina dedicata al pagamento, prima di inserire i dati della carta di credito o del tuo account PayPal.

Ho acquistato un servizio su Skiday. Cosa devo fare?

Dovrai semplicemente attendere la mail di conferma con tutti i dettagli del tuo viaggio o del servizio acquistato. Presentati alla partenza con il voucher che ti abbiamo inviato via mail, unitamente ad un documento d’identità in corso di validità.


Bisogna stampare il biglietto?

No, non è obbligatorio stampare il biglietto.
Basta mostrare in formato digitale il biglietto inviato da Skiday all'accompagnatore della gita.

Non trovo più la mail di conferma, devo riacquistare nuovamente il servizio?

Assolutamente no! Vai sul tuo profilo e seleziona dal menu a sinistra la tipologia di servizio acquistato (gite, skipass, tesseramento sciclub, esperienze); qui potrai trovare tutti i servizi acquistati con i relativi dettagli. Puoi comodamente scaricare il pdf con i tuoi documenti di viaggio quante volte vuoi.

Ho acquistato la gita organizzata da uno sci club partner. Devo tesserarmi?

Alcuni partner vogliono il tesseramento, altri no. Nella descrizione della gita troverai la policy di ogni sci club organizzatore.

Devo/voglio tesserarmi ad uno sci club. Come faccio?

Puoi accedere alla nostra sezione “partners” e selezionare lo sciclub di interesse. Puoi procedere al pagamento online della tessera, compilerai tutti i dati relativi alla tua sottoscrizione il giorno della partenza, il responsabile si occuperà di farti compilare il modulo.

Attenzione! Se acquisti una gita di uno sci club che prevede il tesseramento, questo è da intendersi come obbligatorio; se non vuoi sottoscrivere online ti sarà richiesto di pagare in contanti il giorno della gita.


Ho acquistato uno skipass. Dove lo ritiro?

Se hai acquistato una gita comprensiva di skipass, il nostro referente si occuperà di consegnarti lo skipass una volta sulle piste.

Se invece hai acquistato lo skipass singolarmente, dovrai recarti al meeting point indicato sul voucher che ti abbiamo consegnato via mail; troverai un nostro incaricato che ti consegnerà lo skipass. Porta con te il voucher ed un documento d’identità valido.

Ho acquistato una gita. Che cosa comprende il servizio?

Il servizio comprende viaggio Andata e ritorno con autobus GT e Skipass.

Alcune gite prevedono servizi aggiuntivi. Nella descrizione di ogni gita troverai tutti i dettagli nella voce “Cos’è incluso”; se il servizio indica “incluso”, è incluso nel prezzo, se invece è segnalato come “facoltativo” dovrai acquistarlo separatamente ad un costo aggiuntivo.
Se hai scelto l’opzione "solo trasporto" nel servizio non sono inclusi skipass e assicurazione ma solo il viaggio di andata/ritorno.


Posso portare la mia attrezzatura?

Certo! Un paio di sci o una tavola, gli scarponi e una borsa per cambi/cibo/varie.

Fino a quando è possibile riservare un posto per una gita?

Le gite di Skiday sono acquistabili fino a 24 ore prima della partenza.

Per le gite dei partner, trovi indicazioni nella descrizione di ogni singola gita.

L'assicurazione sciistica è compresa nel prezzo?

No. L'assicurazione sciistica non è compresa nel prezzo del biglietto ma è acquistabile online. Verrà fornita a chiunque la richieda in abbinamento allo skipass.

Chi fornisce il servizio?

Sul nostro sito troverai tante partenze organizzate dai nostri partner (Sci Club, associazioni, agenzie di viaggio, tour operator); per ogni gita troverai segnalato da quale partner è organizzata.

Tutti i nostri partner sono professionisti del settore attentamente selezionati, con regolari permessi per svolgere le gite.

Il servizio è offerto ed organizzato da Buustle srl con sede legale in Via Lamarmora 16,Torino e sede operativa in via Valprato 68, Torino.

Che bus vengono utilizzati?

I pullman utilizzati per i viaggi appartengono a ditte di noleggio pubblico di piazza e posseggono tutti i regolari requisiti di assicurazioni, permessi e sicurezza richiesti dalla legge. Le ditte affidatarie del servizio sono responsabili per tutto ciò che concerne i propri mezzi.

Sono minorenne. Posso viaggiare con voi?

Buustle S.r.l. declina ogni responsabilità in caso di passeggeri minorenni, secondo le seguenti modalità:
Passeggeri Minorenni che alla data dell'evento non hanno ancora compiuto i 16 anni:
DEVONO OBBLIGATORIAMENTE essere accompagnati da un maggiorenne che ne assuma la piena responsabilità.

Nel caso in cui il maggiorenne non sia un Genitore/Tutore è necessaria la compilazione del Modulo Autorizzazione Minori.

Sono in ritardo, mi aspettate?

Purtroppo dobbiamo essere molto rigidi con gli orari, nel rispetto di tutti i partecipanti. Ti consigliamo sempre di arrivare con almeno 10 minuti di anticipo all’incontro, in modo da essere sicuro di partire ed evitare contrattempi.

Non è prevista nessuna attesa né tantomeno rimborsi in caso di ritardo, ci dispiace.


Come funzionano i rimborsi?

Nel caso in cui il viaggio non dovesse partire a per problemi legati al meteo (impianti totalmente chiusi) o al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, i clienti riceveranno un riaccredito sul proprio wallet digitale, pari al 100% del prezzo pagato. Tale credito potrà essere riutilizzato per acquistare gite o servizi su skiday.it. In alternativa, si potrà avere su richiesta scritta il rimborso di quanto pagato (verranno trattenuti i costi di transazione). 


In caso di disdetta del viaggio da parte del cliente dopo l’avvenuto pagamento Buustle S.r.l. restituirà:
- l’ammontare del versamento effettuato con una trattenuta di Euro 10 (dieci) a partecipante, a titolo di costi gestione pratica, se la rinuncia avviene entro 30 giorni dalla data della partenza;
- il 50% del versamento effettuato se la rinuncia avviene dai 30 ai 7 giorni prima della data della partenza.
- Nessun rimborso verrà effettuato dal settimo giorno prima della partenza.

E' previsto maltempo. La gita si svolgerà comunque?

Cerchiamo sempre di garantire il servizio, nonostante le condizioni climatiche avverse. Perciò le gite non si svolgeranno solo in caso di impianti totalmente chiusi. Se possibile, verrà cambiata la destinazione della gita, con eventuali adeguamenti sul costo del biglietto. Il team di Skiday ti avviserà il prima possibile di eventuali cambiamenti. 

Se la gita verrà regolarmente svolta, non sono previsti rimborsi. 

Come posso recuperare la mia password?

Clicca qui ed inserisci l’indirizzo email dal quale ti sei registrato. Ti verrà inviato un link di recupero password, segui le istruzioni e continua la tua esperienza su Skiday!

Non sono uno sciatore ma voglio partecipare ad una giornata in montagna. Posso aggregarmi alle vostre gite?

Sarà un piacere averti con noi. Spunta l’opzione “solo trasporto” nella barra di ricerca e, se previsto, ti comparirà il prezzo scontato per il solo passaggio in autobus. Così potrai usufruire del trasporto a prezzo scontato senza pagare lo skipass che altrimenti non utilizzeresti.


Voglio organizzare una gita in montagna per me ed i miei amici, posso chiedere a Skiday una mano?

Certamente! Se non vuoi condividere la gita ed organizzarne una per te ed il tuo gruppo di amici, nessun problema; il team di Skiday è a tua disposizione per qualsiasi necessità e per supportarti nell’organizzazione. Potrai sempre beneficiare dei nostri prezzi scontati. Contattaci subito per un preventivo personalizzato.

    

Rappresento una scuola, un’associazione, una palestra, un’azienda (...) e voglio organizzare un’uscita in montagna per i miei alunni/iscritti/dipendenti; posso chiedere una mano a Skiday?

Certamente! Sono molte le realtà come la tua che si rivolgono a Skiday per gite scolastiche, team building, incentives e viaggi di gruppo in genere. Il team di Skiday è a tua disposizione per qualsiasi necessità e per supportarti nell’organizzazione, puoi sempre beneficiare dei nostri prezzi scontati. Contattaci subito per un preventivo personalizzato.


Privacy e informazioni aggiuntive

Buustle S.r.l. declina ogni responsabilità che derivi da traffico, guasti meccanici all'autobus o eventuali impedimenti che possano verificarsi durante il percorso. Buustle S.r.l. si riserva il diritto di accettare o meno i passeggeri a bordo e di allontanare e/o segnalare alle autorità competenti eventuali comportamenti illeciti o pericolosi. Al termine dell’evento, il pullman attenderà i passeggeri fino a 40 minuti nel luogo specificatamente concordato. E' necessario viaggiare con un Documento di Identità valido.
Tutti i dati personali raccolti da Buustle S.r.l. verranno trattati con le modalità consentite dalla legge, nel pieno rispetto del D.lgs n. 196/2003. Nei confronti dei dati personali raccolti il Cliente ha facoltà di esercitare tutti i diritti previsti dall’art. 13 del D.Lgs n. 196 del 2003 rivolgendosi a Buustle S.r.l. che provvederà in merito.

Non ho ricevuto la mail di conferma del mio acquisto. Cosa devo fare?

Sei sicuro di aver digitato il tuo indirizzo correttamente? Se si, controlla nella cartella "spam".

Se il problema non dovesse essersi risolto, contattaci. 

Le gite sono sempre confermate?

No. le gite di Skiday sono confermate con un minimo di 35 partecipanti.

Talvolta le gite non prevedono un numero minimo di partecipanti, ma in questi casi eccezionali trovi specifica indicazione nei "Requisiti di partenza" presenti nella descrizione della gita.