Sauze d’Oulx


Un’esperienza sulla neve a 360° a 86 km da Torino. Parte del comprensorio della Via Lattea nell’Alta Val di Susa, Sauze d’Oulx è soprannominato “Balcone delle Alpi” grazie alla sua splendida posizione coronata dai monti Bourget, Genevris e Triplex. 1509 metri di altezza su cui si snodano 100 km di tracciati di intensità e difficoltà varie.


Scenari naturali stupendi

Immacolati plateau di neve fresca

Boschi di conifere


Sito Istituzionale


https://www.sauzeonline.com/ski-snowboard-school/


https://31.14.135.223/Ski-Area/Localit%C3%A0/SAUZE-DOULX


Tour Dell’Assietta https://www.paesionline.it/italia/itinerari-ed-escursioni-sauze_d_oulx/tour-dell-assietta controllo mountain bikes associazioni

Distanza da Torino: 86 km


Inizio/Fine Stagione Invernale: 07/12/2018 - 07/04/2019



Sauze d’Oulx, o italianizzato in Salice d’Ulzio, è uno dei centri principali del maxi comprensorio di 400 km di piste della Vialattea. Siamo in provincia di Torino, più precisamente in Val di Susa e Sauze d’Oulx è pronta ad accogliervi con i suoi 100 km di tracciati vari per difficoltà e tipologia.

Curiosità: il nome Sauze deriva da “sauza” parola antichissima, di origine pre-indoeuropea, che significa luogo roccioso e pertanto non ha nulla a che fare con l’italianizzazione, datata al ventennio fascista, in Salice e quindi non ha riferimenti con gli alberi di salice, che sono peraltro rari in questa zona.

Chicca: una vera esperienza di sci a 360 gradi è ciò che proverete a Sauze, dove scenari naturali stupendi, immacolati plateau di neve fresca e boschi di conifere fanno da scenario al vostro incedere sulla neve. Straordinario!

Da non perdere: i fuoripista che la località offre in abbondanza.

Sauze d’Oulx sci a 360 gradi!