Claviere - Vialattea

Inizio/Fine Stagione Invernale: 07/12/2018 - 07/04/2019

Claviere si trova in alta Val di Susa, in provincia di Torino, sul versante italiano del Monginevro e fa parte del maxi comprensorio della Vialatteaper un totale di oltre 300 km di piste ottimamente preparate. Da Claviere infatti si può raggiungere gli impianti di Cesana, dei Monti della Luna e del Monginevro per un’esperienza unica di sport e natura, tra boschi e picchi maestosi.

Distanza da Torino: 98 km

Distanza da Milano: 235 km

Curiosità:  Claviere venne a far parte del territorio italiano, e conseguentemente piemontese, nel 1715. I Il paese ha vissuto direttamente le vicissitudini delle varie guerre che si sono combattute intorno al valico del Monginevro, ma, quando la situazione politico-sociale si è assestata, divenne meta ambita per gli amanti della natura e della montagna che la riconobbero per la sua bellezza incredibile.

Da non perdere: se siete dei buoni snowboarder o sciatori non perdetevi le piste de la Serra Granet-La Coche, la pista rossa Gimont, i muri di Sagnalonga, le piste del Col Saurel e la pista nera del Col Boeuf.

Chicca: e se volete dare alla vostra giornata uno speciale tocco internazionale e volete raggiungere il versante francese del Monginevro prendete l’ardua e panoramica pista del Colletto Verde al vostro rientro in patria e godrete di emozioni forti!