Alagna Valsesia


Inizio/Fine Stagione Invernale: 01/12/2018 - 14/04/2019

In provincia di Vercelli, ai piedi del Monte Rosa, si trova questo piccolo borgo di appena 417 abitanti che è diventato famoso soprattutto per il freeride, lo sci fuori pista, ed il cui territorio dal 2003 è patrimonio dell’UNESCO. Un’occasione per sciare con il secondo monte più grande delle Alpi che fa da sfondo.

Distanza da Torino: 90 km


Alagna Valsesia è un importante centro sciistico in alta Valsesia, in provinvia di Vercelli, ai piedi del maestosissimo Monte Rosa. Circondata da una natura incontaminata ed a tratti selvaggia, è famosissima per essere il paradiso del freeride. I suoi villaggi tipicamente walser ed i mulini ad acqua la rendono una location difficilmente dimenticabile dagli sciatori.

Da non perdere: a parte il free ride, che fa parte anche del motto della stazione, da non perdere assolutamente è il paesaggio che si può godere dal ghiacciaio dell’Indren a 3260 metri di quota. Da qui infatti il vostro sguardo toccherà la Valsesia, Gressoney, i laghi della pianura Padana e tutta la catena delle Alpi. Indimenticabile!

Chicca: Alagna è collegata con il maxi comprensorio Monterosa Ski tramite il Passo dei Salati.

Alagna, free ride paradise!